Intersolar awards the most innovative PV projects

da NuovaEnergia.com

Il successo del fotovoltaico non si misura più solo in termini di GW installati nel mondo. Certo, questo dato fornisce una chiara indicazione della sempre più capillare penetrazione di questa fonte. Ma ce n’è un altro non meno importante: le idee.
Nuove tecnologie, applicazioni, soluzioni, aree geografiche di sviluppo. Nuovi modelli di business dal forte potenziale economico (anche a prescindere dagli incentivi) e nuovi clienti. Il segno e il segnale di una grande vitalità.
Dal 31 maggio al 2 giugno si terrà a Monaco di Baviera Intersolar Europe, la fiera leader mondiale per l’industria solare. Anche quest’anno il salone sarà affiancato dall’evento Intersolar Award, che premierà idee all’avanguardia e nuovi approcci nei settori coperti dalla manifestazione. E proprio curiosando tra i candidati al prestigioso riconoscimento ci si può rendere conto del fermento senza precedenti che anima il comparto.
Le proposte comprendono impianti fotovoltaici galleggianti in Portogallo, quartieri residenziali sostenibili a Dubai, sistemi fotovoltaici per tetti di vagoni ferroviari in India, montaggio su facciata e vendita diretta in Germania. E ancora, una catena del freddo non interrotta per conservare il latte di piccole imprese lattiere del Kenya grazie proprio a un sistema fotovoltaico combinato a componenti speciali, impianti fotovoltaici nelle serre sudafricane.
Solo un assaggio… Il menù completo potrà essere gustato a fine maggio durante la kermesse tedesca.

This post is also available in: Italian

Menu