Smart Buildings for a Greener Europe
Cosa sono gli edifici intelligenti? Come possono aiutare a migliorare l’efficienza energetica del costruito in Europa?
Il 14 febbraio 2017, l’azione concertata sulla direttiva per la prestazione energetica degli edifici (CA-EPBD) terrà l’evento pubblico Edifici intelligenti per un’Europa più verde: politiche e pratiche emergenti.
Esperti dal settore dell’industria, accademico e della Commissione Europea si ritrovano per discutere questi temi in un workshop a St.Julian, Malta. Alcune delle ultime ricerche ed innovazioni negli edifici intelligenti verranno presentate nel contesto delle politiche europee, in particolare la direttiva sulla prestazione energetica degli edifici (EPBD), che è stata sottoposta ad una revisione. Circa 100 participanti saranno raggiunti da ulteriori centinaia online, grazie alla trasmissione sul sito www.buildup.eu, il portale europeo di riferimento per l’efficienza energetica degli edifici.
Il workshop avrà luogo il giorno precedente l’incontro della EPBD Concerted Action, il forum di chiusura che riunisce gli stati membri dell’Unione Europea e la Norvegia per discutere l’applicazione della legislazione europea sulla prestazione energetica degli edifici.